
Gillette Venus
Scrittore ed esperto • 25 giugno 2025
Come andrebbe realizzata la depilazione del tatuaggio? Quando è possibile depilare una zona che è stata recentemente tatuata? È necessario radersi prima di un tatuaggio? Questo sono tutte domande comuni per cui vale la pena trovare le giuste risposte prima ancora di mettere piede nello studio del tuo tatuatore. Venus viene in tuo soccorso con questa guida per la depilazione del tatuaggio che ti aiuterà a comprendere tutte le informazioni essenziali.
È del tutto comprensibile che tu abbia delle domande riguardo alla depilazione e ai tatuaggi, sia nel caso in cui stia pensando di farti un nuovo tatuaggio o che ti stessi chiedendo quanto tempo aspettare per la depilazione dopo averlo fatto. Molte donne desiderano avere le queste risposte a portata di mano. Quindi, continua a leggere per assicurarti che il tuo tatuaggio sia un successo e preservare la tua pelle da potenziali irritazioni o danni. Venus ha tutti i consigli necessari riguardo a depilazione e tatuaggi!
Quanto Tempo è Necessario Perché un Tatuaggio Guarisca?
I tatuaggi solitamente guariscono entro due o tre settimane. Alcune persone possono notare che la loro pelle è già guarita dopo un paio di settimane, ma potresti essere anche una di quelle persone che necessitano di aspettare più a lungo per una guarigione completa. Dai ascolto ai consigli del tuo tatuatore rispetto al processo di guarigione specifico per il tuo tipo di tatuaggio. Ti sarà fornito un bendaggio per aiutarti a tenerlo pulito. Sapevi che un tatuaggio appena realizzato in molti casi si esfolia da solo per un periodo che può durare anche sei settimane? È un’informazione importante da sapere nel caso ti stessi chiedendo quanto tempo attendere per depilarti dopo un tatuaggio. La risposta è che potresti dover aspettare almeno un po’ di tempo!

Devo Procedere con la Depilazione Prima del Tatuaggio?
Sì, è consigliabile. Se ci sono peli nella zona del corpo che deve essere tatuata, rimuoverle ti permetterà di ottenere un risultato migliore. Anche radere i peli più sottili sul tuo avambraccio, ad esempio, può essere una scelta saggia. Se ti stai radendo per la prima volta, leggi la nostra guida e ricorda l’importanza dell’esfoliazione e dell’idratazione della tua pelle, specialmente su parti del corpo non abituate al contatto con il rasoio. Radersi agevolerà anche il processo di guarigione del tatuaggio, così che tu lo possa mettere in mostra il prima possibile!

È Possibile Radersi Dopo Aver Fatto un Tatuaggio?
Ti puoi radere subito dopo aver fatto un tatuaggio? No, non puoi. Prima di passare il rasoio su questa zona, dovrai permettere alla pelle di guarire. Come già accennato, ci vogliono fra due e tre settimane perché un tatuaggio guarisca completamente. Dopodiché, rimuovi i peli che sono ricresciuti utilizzando un rasoio pensato per le pelli sensibili. Il Rasoio Venus Deluxe Smooth Sensitive è un’ottima scelta per la pelle appena tatuata: è dotato di una striscia idratante a 360° che aiuta a mantenere la tua pelle idratata e che lo rende senza dubbio ideale per la pelle appena tatuata.

Quando puoi procedere con la depilazione del tatuaggio?
Radere sopra un tatuaggio è incredibilmente semplice e non è differente da radere qualsiasi altra parte del corpo. Detto ciò, non dovresti passare il rasoio sopra un tatuaggio finché l’equilibrio della pelle non sia ristabilito. La maggior parte dei tatuaggi guarisce entro due o tre settimane; a volte, però, sono necessarie anche sei settimane per recuperare. Passa i polpastrelli avanti e indietro su tutto il tuo tatuaggio per controllare lo stato della tua pelle: se percepisci irritazioni da rasatura, rigonfiamenti o croste, significa che la tua pelle ha bisogno di più tempo. Passando sul tatuaggio, dovresti avere la stessa sensazione che hai passando sulla pelle che gli sta intorno. Quindi, attendi che il processo di guarigione sia completo. Dopotutto, meglio prevenire che curare!

Radersi sopra un tatuaggio lo fa scolorire?
Dotate di tecnologia SkinCushion™ per la lubrificazione e la scorrevolezza, le Lamette Venus Deluxe Smooth Swirl sono ideali per radere sopra un tatuaggio che è già guarito. Facendolo, non causerai lo scolorimento di nessuna parte del tuo tatuaggio. In ogni caso, può verificarsi una leggera perdita di colore in quanto, con il passare del tempo, l’inchiostro penetra più in profondità nella pelle. Alcuni esfolianti chimici e metodi di rimozione dei peli correlati possono portare il tatuaggio a sbiadirsi leggermente. Ecco perché è meglio scegliere il tuo rasoio Venus preferito!
